b0e6cdaeb1 Ho visto questo film più di 5 volte e ogni volta lo amo sempre di più. Il combattimento e l'immaginazione usati per creare un film del genere è un merito per il regista e il suo cast di attori famosi. Se sei un fan dei film cinesi, allora non perdere questo. Ciò che porterai via da questo film dipende molto dalle tue esperienze e preferenze verso il cinema. È pesante sugli effetti speciali, la trama è un po 'confusa (non più della maggior parte dei film di kung-fu fantasy) e visto che la CGI nel 2006 è così buona, sembra piuttosto datata. Detto questo, mi è piaciuto molto. Mi ha fatto ricordare i film di sabato / domenica mattina che guardavo da ragazzino (come Sinbad) che erano molto divertenti senza essere stati particolarmente stimolanti o capolavori cinematografici. Gli attori fanno la loro parte e il film ha un genuino vantaggio comico per il dialogo e anche un'eccellente commedia visiva. La musica è opportunamente drammatica, mescolando e intensifica la sensazione di soggezione causata dagli effetti speciali e dal lavoro di fotocamera scattante. Pioniere in termini di effetti speciali (1983 !!) e un vero e proprio ritorno per il kung fu fantastico, ma un po 'di luce nella caratterizzazione e sembra un po' datato. Preferisco anche i film di arti marziali con scene di combattimento convenzionali, quindi mi sarebbe piaciuto un po 'di più. Da vedere. Dato che questo film è stato realizzato negli anni '80, non mi aspettavo che lo speciale FX fosse l'equivalente di qualsiasi cosa fatta negli stati, o persino fino al livello di The Stormriders. Tuttavia, ho trovato questo film molto più piacevole di quest'ultimo. Questo film è quasi un giro senza soste pieno di combattimenti con la spada, battaglie con effetti ottici, persone volanti, e lascia comunque spazio anche per alcuni temi interessanti. <br/> <br/> La trama parla di un soldato disilluso dall'infinito guerre civili che sono state combattute. Si reca su una montagna dove si unisce uno spadaccino, un monaco e il suo apprendista, Sammo Hung, e alcune adorabili signore in una missione per sconfiggere il Blood Demon, un essere di puro male. Lungo la strada, il soldato (Yuen Biao) e l'apprendista del monaco (Mang Hoi) devono trovare alcune spade da usare nella battaglia. <br/> <br/> L'azione è quasi senza sosta. Inizia con un gioco di spada di base. Una volta che Yuen raggiunge la montagna, tutto si trasforma in overdrive. Optical FX vola attraverso lo schermo a velocità vertiginosa. Umani e demoni volano sullo schermo a velocità vertiginosa. Le persone si congelano vivi. Le donne volano intorno con un panno vorticoso nella loro scia. Gli uomini volano intorno incatenati ai massi. Le sopracciglia sono usate per contenere il male. Tutto quello che posso dire è … wow. Solo Ching Siu Tung potrebbe venire fuori con qualcosa di fantasioso come questo. <br/> <br/> Come ho detto prima, ci sono alcuni temi interessanti coinvolti. Tsui Hark sembrava fare una dichiarazione contro i leader mondiali che iniziano guerre insensate e uccidono persone innocenti. Inoltre, parla di come le battaglie diventano vane quando le persone non metteranno da parte le loro differenze per una causa comune. Se vogliamo salvare il mondo o anche noi stessi, dobbiamo lavorare tutti insieme. <br/> <br/> Una nota interessante è la versione internazionale doppiata. Questa versione trasforma il film in una sequenza da sogno e trasforma la parabola della guerra in una storia d'amore che abbraccia molte generazioni. Molte scene sono tagliate e accorciate, dando al segmento Zu una sensazione molto frettolosa. Nel complesso, la versione sottotitolata è molto più preferibile. Devo dire che questo film ha prodotto esattamente quello che pensavo sarebbe stato quando l'ho comprato. E l'ho comprato semplicemente sulla forza della scatola e su come ha detto qualcosa di veramente buono su Tsui Hark.Da quando ho sempre guardato un film di Tsui Hark che ha attraversato la mia strada. Amo questo film. È sciocco all'estremo e in molti punti semplicemente non ha senso. Forse è perché sono stato fatto il lavaggio del cervello da troppi episodi di Mystery Science Theatre 3000, ma adoro i film di buon senso. Le scene di combattimento sono eccellenti, lo scenario è superbo e la storia è affascinante, (lì penso di aver esaurito la mia lista di aggettivi cliché critici). È particolarmente bello guardare se sei un fumatore di miglioramento. Questo film ha tutto: lame lampeggianti, battute croccanti, mostruosità vorticose, combattimenti dal ritmo veloce, eroi incredibili e eroine incredibilmente sexy; ha anche deviazioni caotiche della trama, dialoghi incoerenti, alcuni degli effetti speciali più scadenti fino ad oggi (una grande bestia del Caos è in realtà un tappeto rosso molto riconoscibile con piastre metalliche attaccate), esplosioni casuali, più di un personaggio che svanisce inspiegabilmente, più di un personaggio che impara a volare e salva il mondo. È una visione meravigliosa e frenetica del sogno di un bambino, in cui le cose ordinarie prendono vita e minacciano di mangiarci, dove qualsiasi componente del gioco può essere immediatamente respinto (preferibilmente con un boom) a favore di qualsiasi cosa abbia appena attirato la nostra attenzione. < br /> <br/> Se ti piacciono le storie di sfollati dell'esercito spadaccino che salgono sulla montagna con i mentori che combattono i malvagi che sollevano la grande bestia del caos che fa crescere un doppio del mentore che uccide il mentore che dà i suoi poteri a il suo studente che incontra altri spadaccini che si uniscono a lui per imparare a volare sopra la montagna per unirsi alle spade magiche per bandire il male, questo è il tuo film. Oh, ho dimenticato il tempio in cui hanno cercato di guarire il maestro che si è ammalato, ma la regina ha fallito chi è stato incastrato nel ghiaccio quando tutto è esploso … un po '. Se sei appallito dall'idea che un film con questa trama (non una parte di quello che ho inventato) possa effettivamente essere considerato un seguito di culto, allora, beh, è meglio non guardarlo.Le possibilità che ti piaccia sono davvero minuti.
Olbirvema Admin replied
350 weeks ago